Sei qui: Gourmettoria Driiin, il portale che porta le botteghe storiche e di qualità della città a casa tua
un'idea di: Marco Salicini
La bottega di fiducia arriva direttamente a casa tua. Driiin è il nuovo portale che aggrega in un unico team le botteghe alimentari storiche e di qualità di Bologna, puntando a ottimizzare e migliorare il servizio di spesa a domicilio, avvicinando sempre di più il cittadino ai piccoli artigiani, piuttosto che alle grandi distribuzioni.
Il progetto è stato lanciato nel periodo dell’anno più consono, ovvero quello di avvicinamento al Natale e arriva ai postumi dei nove mesi di covid-19 che per lo meno hanno in qualche modo sensibilizzato le abitudini domestiche verso un tipo di attenzione maggiore ai pasti e alla cucina e di conseguenza ad un acquisto più mirato dei beni alimentari.
Se da un lato non sarà il Natale delle grandi riunioni e dei veglioni, dall’altro lascerà maggiore tempo per dedicarsi ancora di più alla cucina e alla scelta del menù, motivo in più per identificare al meglio le materie prime da servire sulle tavolate di casa. Driin, iniziativa patrocinata da Confcommercio Ascom Bologna, Cedascom e La Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Bologna, non nasce e ambisce di certo a concentrarsi solamente durante il mese che è alle porte : se è vero che gli effetti del coronavirus da un lato hanno accentuato la presenza delle botteghe (e il Comune aveva già studiato un piano di rilancioa riguardo) dall’altro lato ha proiettato le stesse in un momento di grande difficoltà per tutta la filiera alimentare, restringendo il raggio d’azione e limitando gli accessi e le relazioni con la clientela.
Mai come adesso è importante sostenere e avvicinarsi alle botteghe artigianali che la piattaforma Driin ha selezionato attentamente, puntando sia sulla storicità che rappresentano per Bologna sia per la qualità dei prodotti, attuando una strategia utile e immediata per l’acquisto della spesa in totale sicurezza, grazie a un servizio a domicilio centralizzato ed ecologico.
Accedendo al sito difatti, basterà inserire il cap del proprio domicilio, scegliere il negozio preferito, aggiungere al carrello i prodotti (che potranno variare tra tutte le botteghe) e decidere se ricevere l’ordine a casa oppure ritirarlo sul posto, senza fila e attese e con un unico pagamento.
Gli alimentari che hanno aderito oltre a coesistere all’interno di una medesima filosofia hanno colto l’opportunità di fare e-commerce irrobustendo il proprio marketing, elemento molto importante nel presente e nel futuro di tutti i pubblici esercizi, vista la crescita significativa che ha sentito il mercato online.
L’elenco dei negozi aderenti soddisfa ogni tipo di richieste : per un’eclettica e ricca selezione di vini figurano Vineria Favalli, l’Antica Drogheria Calzolari e la Drogheria Gilberto fornita inoltre di numerose leccornie in vetro o in scatola, le carni sane e prelibate delle macellerie Agnoletto e Bignami e La Carniceria predisposte anche sulla gastronomia, i prodotti storici della Drogheria Dalla Pioggia, il pescato di assoluta qualità della Pescheria Brunelli, gli ottimi prodotti da forno del Pan Bistrò F.lli Romano e di Piron El Furnar e gli iconici salumi della Salumeria Simoni. Una batteria di referenze destinata ad accogliere nuovi negozi, prestando però grande cura e rigorosa attenzione ai parametri di selezione degli stessi, per portare dentro le case la bellezza e l’autenticità della gastronomia locale a 360°.
DRIIIN - LE TUE BOTTEGHE ONLINE
driiin.com