Che a Bologna la pasticceria stia sempre di più prendendo piede, è oramai un dato di fatto. Il ritorno sotto le "Due Torri" del maestro Gino Fabbri ( pronto a prendere le redini della pasticceria de "I Portici" ) è un segnale importante ma basti solo notare tutti i concept "Gourmet" che ancor prima della tartar di gambero, puntano direttamente su ricche e cremose colazioni o su brunch croccanti e innovativi. Dopo l'oramai tradizionale e coloratissimo successo ottenuto con Taste of Christmas, le grassie cibarie natalizie riuniscono ancora una volta molti bolognesi (di tutte le età e classi sociali) nel centro storico, grazie all'affascinantissima kermesse gastronomica SWEET BOLOGNA.
I dieci pasticceri più accreditati e noti della città, si sfideranno proponendo due piatti particolari: una personalissima rivisitazione della pinza (dolce tipico bolognese) e un dolce tutto nuovo, volenteroso di diventare una nuova pietanza tipica della città (non mancheranno le singole specialità). A decidere il vincitore sarà una giuria di esperti e una popolare... avete capito bene, toccherà proprio a voi!
Per votare il vincitore basterà semplicemente ritirare la scheda voto nello stand interessato, ottenendo il timbro del pasticcere che dovrà inserire il paper nell'urna.
Un week end davvero da non perdere, in cui luci natalizie/shopping/sorrisi e spensieratezza verranno addobbati dai dolci migliori della città!
Le pasticcerie in gara sono: BENTIVOGLIO, BEVERARA, FIORDALISO, FELICITY, LA TORTERIA, GAMBERINI, VALENTINI, BAKERY STATION, LA BORBONICA, CAFFE' PASTICCERIA CENTRALE